Il rullo di sughero

Rotolo di sughero

 

Il sughero da noi offerto è di altissima qualità. La materia prima proveniente dal Portogallo velocemente conquista clienti. Il rotolo di sughero viene creato nel processo che consiste in collegamento ecologico dell'aggregato con altrettanto naturale collante. Il risultato è un prodotto di vario spessore e quindi ha un'ampia ...

Rotolo di sughero

 

Il sughero da noi offerto è di altissima qualità. La materia prima proveniente dal Portogallo velocemente conquista clienti. Il rotolo di sughero viene creato nel processo che consiste in collegamento ecologico dell'aggregato con altrettanto naturale collante. Il risultato è un prodotto di vario spessore e quindi ha un'ampia possibilità d'impiego. E' ideale per le vetrine informative o bacheche per esempio per attaccare le informazioni importanti. Bisogna ammettere che il sughero esposto sulle pareti ha un aspetto molto estetico. In più è un materiale elastico e durevole, il quale non si sgretola facilmente. Vedi, dove puoi usare il rotolo di sughero e come dovrebbe svolgersi il montaggio.

 

Rotolo di sughero- dati tecnici e utilizzo del prodotto

 

Il rotolo di sughero che trovi nel nostro assortimento non è venduto a metro lineare ma a pezzi. Puoi scegliere tra rotoli di sughero della lunghezza di 1m, 2,5m, 5m, 10 m e anche 100m. Ognuno di questi può avere un livello di granulazione e di spessore diverso, che varia dai 0,8 mm ai 10 mm. I rotoli hanno 1 m di larghezza.

 

I rotoli da noi offerti sono un materiale perfetto per le lavagne informative in sughero per esempio negli uffici, nelle scuole negli edifici pubblici. Le lavagne fatte di sughero sono durevoli quindi possono servire per molti anni. Estremamente comoda è la versione autoadesiva, che notevolmente velocizza il montaggio. Grazie allo strato già pronto della colla fortemente legante puoi facilmente montare il sughero in qualsiasi posto. Il sughero tradizionale puoi attaccare con apposita colla per il sughero che trovi nel nostro negozio.

 

Come montare il rotolo di sughero?

 

In base alla destinazione d'uso, il sughero in rotolo deve essere prima tagliato (coltello da tappezziere) nella forma e dimensione scelta. Quando hai preparato la forma desiderata (oppure ne compri uno già pronto), il montaggio può essere fatto in due modi. Tutto dipende dal tipo di sughero. Se è la materia prima tradizionale, bisogna usare la colla specifica per sughero, che trovi nella nostra offerta. Se è invece la versione autoadesiva, allora basta soltanto staccare l'involucro protettivo e attaccare il sughero sulla superficie scelta. Attenzione! Il tappetino di sughero deve essere attaccato con cautela e in modo preciso in quanto lo strato di colla lega subito. Nonostante ciò un grosso vantaggio di questo tipo di montaggio è facilità e pulizia.

 

Durante il montaggio di sughero non consigliamo di utilizzare i chiodi o viti. Essi non sono né necessari né estetici. Ricordati che il sughero è meglio montarlo con la colla specifica oppure comprare la versione autoadesiva.

 

Altri utilizzi di sughero a pezzi

 

Il rotolo di sughero può avere anche altri utilizzi. Tutto dipende dalla tua immaginazione. Per esempio i pezzi del sughero autoadesivo può essere utilizzato per attaccarlo agli sportelli in cucina cambiando quindi il suo aspetto e rendendola originale. Il rotolo di sughero è un prodotto universale. Può essere utilizzato praticamente ovunque ( soffitto, pareti, pavimento, mobili ecc. ). Dal sughero puoi creare le decorazioni eleganti che decorano in modo incredibile gli interni di casa tua.

 

Rotolo di sughero è perfetto non soltanto per l'edilizia ma anche per le decorazioni. Il prodotto è utilizzato anche in altri settori per es. calzaturiero (soletta, alzapiede), pesca (un elemento di canna da pesca), modellismo (modello), nell'industria ( rondella, guarnizione), anche nello sport ( tappetino per fitness). Nella nostra offerta troverai tanti prodotti diversi fatti di sughero naturale. Ti consigliamo di prendere visione del nostro assortimento. Siamo sicuro che ogni cliente troverà qualcosa per le sue esigenze!

 

Rifinitura della superficie di sughero

Il modo in cui il sughero è rifinito dipende soprattutto dall'effetto che vogliamo ottenere. Puoi rifinire il materiale oppure lasciarlo senza una lavorazione aggiuntiva. In entrambi casi il sughero avrà un bel aspetto. Se vuoi vivacizzare la sua struttura naturale oppure nasconderla, puoi pitturare il sughero con la vernice, smalto o impregnante.

 

Per quelli che vogliono risparmiare un po' ( sia i soldi che il lavoro) consigliamo di lasciare il sughero senza ulteriore rifinitura. La struttura irregolare insieme con i granuli imperfetti di sughero creeranno un'atmosfera naturale e originale. La lavagna di sughero servirà a tutta la famiglia per anni.

 

 

Altro

Il rullo di sughero Ci sono 21 prodotti.